L’evoluzione del family business: barriere comuni e fattori abilitanti

Osservatorio Family Office 2022 | 26 aprile 2022

Si è svolto il 26 aprile u.s., registrando forte interesse e ottimi riscontri, il primo appuntamento dei webinar tematici organizzati dall’ Osservatorio Family Office 2022 del Politecnico di Milano, di cui FA.B.R.I. – FAmily Business Risorse per l’Italia è Patrocinatore e Nexta è Executive Partner, dedicato al topic “Da Family Business a Family Office: Dietro le quinte dell’evoluzione di una famiglia imprenditoriale“.

Responsabili scientifici del progetto Osservatorio FO 2022 sono Alfredo De Massis (Libera Università di Bolzano) e Josip Kotlar (Politecnico di Milano), rispettivamente presidente e membro del Comitato scientifico di FA.B.R.I.

Mauro Puppo | L’evoluzione del family business: barriere comuni e fattori abilitanti

Mauro Puppo, tesoriere di FA.B.R.I e AD di Nexta, è intervenuto trattando “L’evoluzione del family business: barriere comuni e fattori abilitanti”.

Evidenziando come l’intento di analizzare le realtà familiari di minori dimensioni e ma di maggiore diffusione trova nella mission del progetto dell’Osservatorio 2022 un momento di importante confronto, Mauro Puppo ha quindi illustrato le principali sfide che le family business devono affrontare oggi, in particolare la comunicazione delle opportunità delle quali potrebbero agevolmente avvantaggiarsi e l’esigenza di una formazione e di consulenze di best practices.

Per poter rivedere il video del webinar potete cliccare il sottostante link al canale YouTube di FA.B.R.I FAmily Business Risorse per l’Italia:

Da Family Business a Family Office: dietro le quinte dell’evoluzione di una famiglia imprenditoriale – YouTube

Per un approfondimento potete leggere l’articolo su StartUp Magazine:

Aumentati del 20% in tre mesi i family office italiani, quasi tutti single. I dati dell’osservatorio del Politecnico di Milano e della Libera Università di Bolzano – StartUpMagazine