Associazione

FA.B.R.I è un’associazione no profit di imprese familiari, nata su iniziativa e impulso del Socio Promotore Nexta STA , che coinvolge esponenti del mondo del family business (imprenditori, studiosi e professionisti) con l’obiettivo di promuovere, stimolare e raccontare le imprese familiari da un nuovo punto di vista, riconoscendo e valorizzando il loro DNA come bene prezioso.

FA.B.R.I. è convinta che le imprese familiari virtuose siano da valorizzare in quanto realtà che, per loro natura, sono in costante evoluzione e al contempo mantengono una forte identità legata, letteralmente, al loro DNA.
In questo modo, esse compongono per la maggior parte il tessuto economico del Paese, contribuendo in termini di modelli di business, cultura d’impresa, creazione di valore aggiunto, occupazione e PIL.

Obiettivi

Promuovere ed elaborare studi scientifici e ricerche su molteplici temi legati alle imprese familiari, attraverso collaborazioni con quattro Università italiane.
Organizzare dunque degli eventi dove mostrare a imprenditori e interessati, partendo dai dati emersi dalle ricerche, gli scenari futuri sul mondo delle Imprese Familiari, nonché individuare i comportamenti individuali e collettivi da mettere in atto per farvi fronte.
Creare occasioni di incontro, confronto e condivisione delle proprie esperienze nelle imprese familiari, che possano offrire a tutte le parti spunto e ispirazione reciproca, nonché favorire il networking e la nascita di possibili collaborazioni virtuose.

 

Il fine ultimo è quello di aggregare, sviluppare studi e ricerche, presentare e condividere i risultati, accrescere, valorizzare e rafforzare i capitali (umano, organizzativo, materiale ed infrastrutturale, sociale e relazionale, finanziario, naturale) per gli stakeholders e gli investitori.

Le nostre iniziative

Forum

 

Il Forum#Impresefamiliari, quale apice degli obiettivi di FA.B.R.I., si propone di esplorare i cambiamenti attuali e futuri delle imprese familiari, con uno sguardo agli scenari economici, imprenditoriali, ambientali, sociali, finanziari e tecnologici. Il tutto, muovendo dalle attività di ricerca svolte durante l’anno.

L’obiettivo del Forum è essere di stimolo al confronto, allo sviluppo e alla crescita delle imprese familiari, facendo della loro diversità culturale e imprenditoriale un punto di partenza per spiegare il mondo che cambia.

Il Forum ambisce dunque a strutturarsi come una piazza fisica e virtuale, un luogo di condivisione e scambio tra le varie parti che compongono la struttura del tessuto delle imprese familiari italiane.

Talks

 

Per garantire la costanza del focus sulle imprese familiari, il Forum sarà accompagnato, durante l’anno, da una serie di #Talks, sotto forma di dirette streaming, che saranno il terreno di coltura delle idee e della presa di coscienza dell’opinione pubblica e degli stessi imprenditori che guidano le imprese familiari, del fatto che esse sono un bene prezioso per l’economia nazionale ed europea.

Un vero e proprio salotto web con la partecipazione in diretta di esponenti, studiosi e professionisti delle imprese familiari.

 

 

 

Contattaci

    MANIFESTAZIONE DEL CONSENSO

    Per le finalità relative all’ invio di newsletter, circolari informative, inviti ad eventi e convegni di FA.B.R.I.)

    Per il trasferimento dati a soggetti terzi per proprie finalità commerciali/promozionali