Creare valore per il sistema delle imprese familiari

Il percorso in crescita di FA.B.R.I Family Business Risorse per l’Italia

In occasione dell’evento La reputazione: costruire o compromettere il valore di un’impresa, organizzato da Nexta in collaborazione con FA.B.R.I FAmily Business Risorse per l’Italia e tenutosi presso La Perla del Garda, a Lonato del Garda, il 14 marzo u.s., il presidente di FA.B.R.I Marco Palamidessi è stato intervistato sulle iniziative e sugli sviluppi dell’associazione.

Moderato da Walter Bruno, Direttore Comunicazione Humanitas, l’incontro La reputazione: costruire o compromettere il valore di un’impresa ha potuto contare sulla qualità degli interventi di Maurizia Cacciatori, Beppe Bergomi, Giulio Cerioli, presidente Nexta, Giovanna Prandini e Gabriele Bertipaglia di SECNewgate.

Sviluppare nuovi modelli di business

Tra gli obiettivi di FA.B.R.I vi è sicuramente quello di aiutare le imprese familiari a sviluppare e adottare nuovi modelli di business, supportandole in un processo di crescita che oggi deve includere progetti di carattere aggregativo, e aiutandole quindi a fare sistema.

Proprio in virtù di questa mission, FA.B.R.I ha siglato recentemente un importante risultato che è allo stesso tempo un importante impegno: il co-branding al progetto dell’Osservatorio Family Office del Politecnico di Milano.

Pubblichiamo di seguito la video intervista a Marco Palamidessi.

Intervista a Marco Palamidessi | Lonato del Garda, 14.03.2022